Cosa stai cercando?

Category

Regione

Provincia

Inserzionista

Lunghezza

Cantiere

Marca Motore

Cavalli

Tipologia

Condizioni

Per

Prezzo

Trattativa riservata

Annunci in vetrina

×

Fai conoscere questo annuncio ad un tuo amico







×

Seleziona un motivo e compila il campo con la tua e-mail





Annuncio id #2280
Vedi tutti gli annunci di bgv torino snc
Pubblicato il 12-01-2017

Descrizione

L’illuminazione elettrica in barca è da sempre un grosso problema, grandi consumi d’energia per luci, apparecchiature radio e quant’altro e le batterie di servizio che inesorabilmente si scaricano, e prima regola d’ora, risparmio, risparmio ed ancora risparmio. Inoltre, l'uso di lampade a gas o comunque a fiamma, sono pericolose per l'alto grado di infiammabilità appunto che possiedono.
Ma la tecnologia ci viene ancora in aiuto, con l’illuminazione a Led.

Sono notevoli i vantaggi che l'adozione di questa tecnologia , (utilizzata ora anche dalla bgv torino nei suoi kit), porterà nel nostro prossimo futuro.
Anzitutto le lampade Led permettono un risparmio energetico di circa il 70 - 80% rispetto alle lampade tradizionali e allo stesso tempo emettono una maggiore e precisa illuminazione con una luce bianchissima e con scarsa produzione di calore. Le lampade a led hanno inoltre una vita media superiore ( 30.000 – 50.000 ore), alle lampade tradizionali e non danno soprattutto inquinamento luminoso. Altri vantaggi evidenti della tecnologia a Led riguardano i tempi d’accensione, di fatto istantanea, e la totale assenza di sfarfallii del fascio luminoso, che spesso caratterizzano i tradizionali impianti d’illuminazione. I Led sono lampade poco ingombranti, facili da installare, leggere, che richiedono poca manutenzione. Questa tecnologia contribuisce a ridurre in maniera sostanziale la bolletta energetica e riduce notevolmente l’inquinamento atmosferico.

Le ridotte dimensioni e l’ampia scelta di colori ne consentono l’utilizzo in applicazioni di ogni tipo. Gli ambiti delle applicazioni possibili vanno dall’illuminazione di interni (casa, ufficio, strutture produttive, studi specialistici, negozi,...), a quella di esterni (giardini, monumenti, insegne, piscine, terrazzi,...) compresa l'illuminazione pubblica (strade, lampioni, edifici), ed anche perché no, per le nostre imbarcazioni. Il kit della bgv torino ne è un chiaro esempio.
Alcuni vantaggi delle lampade a LED e nel loro utilizzo

Risparmio energetico
Massimo risparmio manutenzione
Lunga durata d’esercizio (+/- 50.000h)
Alta efficienza (100lm/W )
Materiale Rohs (assenza di piombo mercurio ed altri metalli pesanti)
Controllo del fascio luminoso (luce solo dove serve)
Dimensioni contenute (struttura innovativa)
Luce sicura (assenza di raggi infrarossi e ultravioletti)
Facilità di regolazione d’intensità (elettronica intelligente)
Stabilità colore della luce (tonalità costante nel tempo)
Alto Indice di Resa Cromatica (CRI)
Riduzione d’emissione C02

Le lampade kit light che la BGV Torino propone, sfruttano proprio questa tecnologia, che combinata alla nostra manualità artigiana ci ha portato a presentarvi questi piccoli, semplici e comodi kit per poter disporre finalmente di una buona illuminazione a bordo, nella zona del pozzetto, o dove serve, magari quando si è ormeggiati in rada alla sera, senza che questa incida pesantemente sulle batterie.
Le nostre Kit Light sono state studiate e predisposte per essere montate facilmente e senza eccessivo lavoro, al di sotto del telo del bimini o dello sprayhood, e, in altre versioni, anche sotto il vostro boma.
Il loro funzionamento a bassa tensione, (12 e 24 V) e la loro totale impermeabilità, (il corpo illuminante si può tranquillamente immergere completamente in acqua), le rende molto sicure e di conseguenza molto pratiche ed adatte ad un uso in barca. Le Kit Light sono disponibili con due sistemi di accensione e regolazione d’intensità, il più semplice e classico collegamento a mezzo della spina elettrica, magari alla presa accendi sigari, oppure con radio telecomando a distanza e con variatore di intensità.
Per le caratteristiche di Luce prodotta, le Kit Light sono disponibili nel colore bianco freddo, (BF) e bianco caldo, (BC). A richiesta, è possibile fornire altri colori, quali il Rosso, Giallo, Blu, Verde.
Le dimensioni delle Kit Light, sono disponibili di serie, in due lunghezze, 50 cm e 100 cm , ma a richiesta, è possibile fornirle in altre misure che vanno dai da 5 cm sino a 5 mt, con un interasse di 5 cm.
I cavi di collegamento elettrici, per collegare la lampada alla spina, sono disponibili in 3 lunghezze, standard, 7 mt – 15 mt - 25 mt.

Le Kit light predisposte per l’impiego sul tessuto:
Studiate e realizzate per poter essere applicate facilmente al di sotto di tendalini, quali bimini o sprayhood, sono dotate di un apposito velcro che si aggrapperà in corrispondenza delle contro marche che avrete cucito sul tessuto del tendalino stesso, nella posizione che vi serve. La lampada è poi facilmente collegabile mediante il suo cavetto di alimentazione, ad una qualsiasi presa disponibile. Il sistema di aggrappo a velcro, consente l’utilizzo della Kit Light, anche come lampada portatile di servizio, infatti, si attacca su quasi qualsiasi tessuto, e quindi su rivestimenti in moquette, e divani. Il porta lampada e molto flessibile per adattarsi alle curve delle strutture dei tendalini, ed i led sono inseriti per una ulteriore protezione, in una tasca di kristal.
Accessori per Kit Light:

Cavi di alimentazione da mt. 7 - 15 - 25
Radio comando con variatore di potenza



Il telecomando piccolo e molto comodo, ci permette di accendere e spegnere le luci a distanza, oltre a svolgere la funzione di regolatore dell’intensità d’illuminazione, da appena soffusa alla sua massima potenza, come si può vedere molto bene dalle immagini.
La lampada Kit Light RGB montata sull'espositore Solbian confezionato da noi per il mets 2011



Ora le lampade Kit Light sono disponibili anche in versione RGB, sistema che consente di ottenere una serie di colori molto varia con la stessa lampada.

Grazie al loro nuovo controller C1 ed al loro telecomando all’infrarosso, è possibile comandare a distanza:

- l’accensione e lo spegnimento delle luci;

- scegliere uno dei quattro colori base, il rosso, verde, blu e bianco e su questi poter effettuare come sempre una azione di regolazione + / - dell’intensità luminosa della lampada;

- oppure scegliere una serie di colori intermedi, quali, arancio, giallo scuro, giallo, giallo chiaro, verde chiaro, cyano, blu chiaro, blu cielo, blu scuro, marrone, rosa e fuxia. Tutte queste tonalità non potranno essere regolate nella loro intensità, ma resteranno fisse. Quindi ben 16 colori di luce a disposizione.

Ma non finisce qui, infatti con i quattro pulsanti restanti, sarà possibile ottenere delle rotazioni particolari di illuminazione miscelando tra loro da tre a sette colori, con effetto rispettivamente flash, strofe, fade e swoott.



Il sistema RGB delle Kit Light, si compone di un telecomando molto piccolo e contenuto, non ché leggero, e di un piccolo regolatore elettronico, oltre ovviamente alla lampada a led sempre disponibile come le precedenti.


Richiedeteci un preventivo gratuito e senza impegno per quanto possa occorrevi.

Sito web: www.bgvtorino.com
Mail: info@bgvtorino.com
oppure telefona al: 0114591890

Trattativa riservata

Contatto

Inserzionista: Azienda
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Localita': venaria reale
Nome: bgv torino snc
Telefono: 0114591890