Contenuto del Servizio

Benvenuto su ilnavigatore.net

ilnavigatore.net  e' un sito che fornisce  servizi informatici. Esso mette a disposizione degli utenti un servizio che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati che intendano vendere o acquistare beni o prestare e ricevere servizi con la possibilità anche di entrare  in contatto tra di loro.  ilnavigatore.net e’ stato sviluppato da SciroccoWeb P.Iva: 03815420249 mediante CMS (joomla) ed e’ utilizzato sotto licenza GNU, il servizio Hosting e' fornito da Seeweb S.r.l.

 

Applicabilità delle condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli utenti che consultano gli annunci pubblicati che agli utenti inserzionisti. Il solo uso dei servizi disponibili sul sito, comporta l'accettazione contemporanea delle seguenti Condizioni d'uso

 

Condizioni d'uso

L'utente si  impegna  a pubblicare il proprio annuncio nella categoria più appropriata del nostro sito e a non falsificare la propria identità nel totale rispetto di tutte le disposizioni di legge vigenti. L'utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l'utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di ilnavigatore.net o di terzi. Si invita l'utente ad usare il sistema di segnalazione per comunicare eventuali problemi o contenuti offensivi, per un ottimale funzionamento del sito.  ilnavigatore.net si riserva il diritto di limitare o vietare l'accesso ai Servizi, rimuovere un contenuto ospitato o di adottare tutte le misure tecniche o legali necessarie per escludere dal  sito un utente che abbia adottato un comportamento contrario alle presenti condizioni d'uso. In ogni caso, ilnavigatore.net è un fornitore di servizi di hosting e non potrà essere ritenuto responsabile per un uso non autorizzato o illecito dei propri servizi da parte degli utenti del sito.

L'utente si impegna a non compiere le seguenti attività:

·                     violare le leggi in vigore o le nostre Condizioni d'uso

·                     pubblicare annunci contenenti informazioni false o ingannevoli;

·                     pubblicare annunci in violazione di diritti di terzi;

·                     inviare 'spam', lettere a catena o proposte di schemi piramidali;

·                     diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il sito od i suoi utenti;

·                     compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e che possano interferire con il corretto utilizzo del nostro sito;

·                     copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli altri inserzionisti senza il loro consenso espresso;

·                     utilizzare qualsiasi robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al sito e raccogliere contenuti ed informazioni per qualsiasi scopo senza il nostro previo consenso scritto;

·                     raccogliere informazioni personali di altri utenti del sito, incluso il loro indirizzo email, senza il loro consenso;

·                     aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l'accesso al sito.

·                     L'utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di ilnavigatore.net. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

          

Termini per l'uso del Servizio

L'utilizzo del Servizio è gratuito e consente di consultare liberamente gli annunci, di pubblicare inserzioni e di creare  utenze finalizzate all'utilizzo del servizio stesso. Tuttavia alcune funzioni specifiche del Servizio potranno essere messe a disposizione solamente a pagamento previa accettazione, da parte dell'utenza registrata, delle specifiche condizioni di contratto relative ai servizi medesimi. Le tariffe sono espresse in Euro e potranno essere di volta in volta soggette a modifiche. Eventuali modifiche delle regole relative alle tariffe verranno pubblicate sul sito. In caso di promozioni o nuovi servizi, sarà possibile una modifica temporanea delle tariffe; queste modifiche avranno efficacia dal momento in cui la promozione o il nuovo servizio verrà comunicato. Le relazioni intrattenute tra gli utenti del servizio, incluso l'acquisto, lo scambio di informazioni, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che ilnavigatore.net sia parte della relazione.

 

Responsabilità dell'utente

L'utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonchè della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell'ambito del contatto tra utenti ivi compreso l'uso di eventuali marchi. L'utente garantisce altresì la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L'Utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

 

Limitazione di responsabilità

ilnavigatore.net non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso ilnavigatore.net si riserva il diritto di, valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Servizio da parte dell'utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle regole di pubblicazione di ilnavigatore.net  o di terzi. ilnavigatore.net è altresì estraneo alle trattative eventualmente scaturite dall'uso del Servizio e pertanto non garantisce nè l'esito nè la bontà delle stesse.

 

Limitazioni nell'erogazione del Servizio

ilnavigatore.net si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso. ilnavigatore.net non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.
A solo titolo esemplificativo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

 

Pubblicazione seriale di annunci

L'utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci è vietato.
E' altresì vietata, senza esplicita autorizzazione di ilnavigatore.net la pubblicazione seriale di annunci di soggetti terzi con ogni mezzo o modalità.
Al raggiungimento di soglie preimpostate di inserimento degli annunci gratuiti, variabili in base alla categoria di inserimento, l'utente non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione di ilnavigatore.net

  

Pubblicazioni Ulteriori

L'Inserzionista riconosce ed accetta la possibilità offerta da ilnavigatore.net di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell'Inserzionista. L'inserzionista acconsente inoltre all'utilizzo del contenuto dell'annuncio (foto, testo, ecc.) da parte di ilnavigatore.net al fine della pubblicazione degli stessi sulle riviste cartacee, impegnandosi altresì a tenere indenne e a sollevare ilnavigatore.net da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo. Tutti gli annunci pubblicati saranno automaticamente condivisi sulle pagine social de sito web (Facebook, Pinterest e Twitter )

 

Legge applicabile 

Le presenti condizioni generali e i rapporti tra ilnavigatore.net e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana. Ogni controversia riguardante le presenti condizioni generali ed i rapporti regolati dalle stesse sarà risolta nel competente tribunale salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili.

 

Servizi a pagamento

-                     Porta in testa: consente di riportare un annuncio in prima posizione nella lista della categoria. 

-                     Evidenzia: evidenzia l'annuncio con un colore diverso dal normale.

-                     Durata annuncio: consente di scegliere la durata della permanenza dell'annuncio sul sito. 

-                     In vetrina: il titolo dell'annuncio viene inserito nell'apposito "box" in testa alle pagine. I titoli verranno esposti, a rotazione con intervalli di otto secondi, nelle pagine della categoria di appartenenza.

 

Il corrispettivo richiesto per l'effettiva erogazione dei Servizi, così come indicato in sede di attivazione è espresso in Euro (€) ed è comprensivo di IVA.

Il corrispettivo dovrà essere corrisposto dal Cliente mediante l'utilizzo dei seguenti sistemi di pagamento:

  • PayPal

Il processo di pagamento e di fatturazione del servizio sarà gestito in maniera automatica dal sistema.

Il Cliente che usufruisce dei Servizio a pagamento ha altresì facoltà di recesso da comunicarsi entro 10 giorni dalla data del pagamento del corrispettivo, tramite lettera raccomandata (Per conoscere l’indirizzo di spedizione e PEC inviare un email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto “RECESSO”). In caso di recesso ilnavigatore.net si impegna a restituire l’importo corrisposto ad eccezione del 35% che verrà trattenuto per il costo di attivazione del servizio. 

 

Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento (ed in particolare con riferimento ai servizi "Porta in testa", "Evidenzia", "In vetrina" e "Durata annuncio"). ilnavigatore.net potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali tramite avvisi pubblicati in Rete.